EUROPEAN MEDICAL INSTITUTE
Il massoterapista
La massoterapia è rappresentata dall’utilizzo di tecniche di terapia manuale che agiscono sui tessuti molli (muscoli, tendini e legamenti) per garantire la prevenzione, il mantenimento della funzionalità e la rieducazione funzionale dopo un processo riabilitativo svolto dal fisioterapista.
Il massoterapista è una figura in possesso di regolare abilitazione come MCB, riconosciuta dal Ministero della Salute che agisce su indicazione del medico, il quale definisce l’indirizzo terapeutico, e opera, in quanto arte ausiliaria delle professioni sanitarie, in proprio o in collaborazione con altre figure dell’ambito sanitario.
Fissa un appuntamento con i nostri esperti
cosa trattiamo
Servizi dell’ambulatorio massoterapico
La cura tempestiva da parte di specialisti è cruciale per evitare complicazioni e assicurare un efficace recupero. I nostri esperti offrono trattamenti personalizzati per migliorare la qualità della vita dei pazienti.
Problematiche muscolari, tendine e legamentose
Gestibili con terapia manuale a livello preventivo o per il mantenimento funzionale o, su richiesta del medico per la fase di rieducazione funzionale
Problematiche del sistema muscolare
Sindrome del Piriforme, della Bandelletta ileotibiale, deficit di mobilità dovuti a ritrazioni muscolari
Contratture
Tensioni muscolari persistenti e dolorose, trattabili con massaggio, termoterapia, elettroterapia, esercizi di stretching
Funzionalità muscolare in ambito sportivo
Ottimizzazione della prestazione attraverso allenamento specifico, prevenzione degli infortuni mediante adeguata preparazione fisica, e recupero post-gara con tecniche di rilassamento muscolare, stretching e fisioterapia.